12 Maggio 2022

Nuovo Bando Premi Luciano Lenotti

torino-bando-lenotti

E’ stato pubblicato un nuovo bando per premiare il merito dei nostri studenti e studentesse!

La Fondazione Collegio Einaudi bandisce € 2.000 lordi per premi finalizzati allo svolgimento di tesi di laurea magistrale con ricadute sul territorio piemontese, grazie al contributo di Cantene S.r.l. e sulla base delle linee di studio e analisi dell’Osservatorio21,

Il bando si rivolge a studenti e studentesse del Collegio Einaudi iscritti/e al 2° anno di un corso di laurea magistrale presso uno degli Atenei e degli Istituti AFAM piemontesi oppure essere iscritti/e all’ultimo anno di un corso di laurea magistrale a ciclo unico presso l’Università degli Studi di Torino.

Alcune delle possibili tematiche come oggetto di tesi possono essere:

• riqualificazione urbana delle città piemontesi;
  • piani di innovazione per sbocchi occupazionali;
  • potenziamento del turismo locale e regionale;
  • progetti di innovazione in connessione con industrie del territorio;
  • sviluppo della cultura e dell’alta formazione locale;
  • imprenditorialità giovanile locale

I premi sono istituiti in memoria di Luciano Lenotti, uomo di visione e dalla innata capacità relazionale, che assunse ruoli apicali in numerose aziende (tra cui SKF, ASP Asti), Presidente dell’Associazione Osservatorio 21 e instancabile promotore di iniziative e progetti a favore della Città di Torino.

Incontro formativo PFP Torino città del Futuro

23 maggio 2022, h. 19:00 | Biblioteca Sezione San Paolo

L’incontro formativo “Torino città del Futuro”, riservato ai nostri studenti e studentesse, è dedicato ad approfondire gli orientamenti di sviluppo dell’area metropolitana torinese e a dare indicazioni utili per partecipare al bando.

Interverranno:

• Michele Fronterré, General Manager Cantene srl, ex Allievo del Collegio;
  • Giulio Fornero, è stato Commissario e Direttore Generale di ASL Torinesi e Dirigente Medico di Struttura Complessa Igiene ed Organizzazione dei Servizi Ospedalieri; attualmente è Direttore Sanitario di Camminare Insieme;
  • Gabriele Catacchio, Head of Global e-Mobility Communication in Stellantis spa

Per partecipare all’attività formativa, occorre registrarsi sulla Piattaforma PFP