Collegio Einaudi Biblioteca

 
Moderna, luminosa e colorata: la nostra Biblioteca Centrale è un vero e proprio salotto letterario,

con la possibilità di scegliere personalmente il proprio libro, tra i 27.000 volumi presenti, grazie alla disposizione a scaffale aperto.
Offre un vasto catalogo di libri e ebook, spazi per studiare e consultare riviste o fumetti, collegamento a Internet e servizio fotocopie.

La Biblioteca Centrale del Collegio si trova nella sezione Po (via Maria Vittoria 39), benché il patrimonio librario del Collegio sia distribuito in parte anche nelle altre quattro Sezioni: tutte le biblioteche sono infatti informatizzate in un unico sistema bibliotecario.

Un vantaggio per i nostri studenti e studentesse: tutti i libri presenti nelle Biblioteche delle altre Sezioni potranno essere sempre richiesti tramite prenotazione web dal sito della Biblioteca ed essere recapitati direttamente nella propria Sezione di appartenenza grazie al servizio di prestito interbibliotecario!

La sede centrale inoltre accoglie al suo interno la prima Biblioteca del Fundraising: creata in collaborazione con ASSIF (Associazione Italiana Fundraising) Gruppo Territoriale Piemonte per offrire un luogo di approfondimento, di formazione, di confronto e di studio sul tema.

Il tesseramento è gratuito e rivolto a tutti i cittadini, non solo gli studenti e studentesse del Collegio!

icon-Biblioteca
Gli orari di apertura della Biblioteca Centrale sono:
dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 23:00
icona-libro
Istruzioni per il tesseramento
Se non hai ancora la tessera della Biblioteca invia il Modulo Iscrizione Biblioteca, compilato e firmato e inviarlo via mail a biblioteca@collegioeinaudi.it Successivamente segui le istruzioni per usufruire dei servizi online della Biblioteca