Collegio Einaudi Staff

 

Direzione Generale

Il Direttore Generale è a capo della struttura operativa della Fondazione. Svolge le funzioni di segretario degli Organi statutari, è a capo del personale.

 

Ammissioni e Conferme

Lo staff responsabile delle Ammissioni e Conferme del posto di studio rappresenta il primo punto di contatto per studenti e studentesse interessati a entrare a far parte della comunità del Collegio.
Attraverso processi e strumenti all’avanguardia lo staff valuta la motivazione da parte di ciascuno/a, nonché il possesso dei requisiti minimi per accedere ai numerosi benefici e opportunità Einaudi.

 

Formazione

Esperienze formative improntate alla cooperazione e focalizzate su competenze trasversali e contenuti multidisciplinari, nonché attività di orientamento professionale e di crescita personale costituiscono il cuore dell’esperienza che lo staff responsabile della Formazione disegna, in sinergia con il Comitato Scientifico, e mette a disposizione degli studenti e delle studentesse del Collegio.

 

Vita di comunità

Il Direttore e le Direttrici di Sezione, insieme ai colleghi delle reception, sono la figura di principale riferimento per ogni studente e studentessa nell’assicurare la piena condivisione e fruizione del valore aggiunto dell’esperienza collegiale

 

Comunicazione e Relazioni Esterne

L’Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne del Collegio si occupa della gestione e sviluppo di tutte le attività di comunicazione della Fondazione: dal mondo digital all’offline. Segue inoltre le relazioni con il territorio, mantiene i rapporti istituzionali con gli Enti e i partner esterni, organizza eventi e dialoga con i media.

 

Fundraising

L’Area Fundraising del Collegio cura i rapporti con i sostenitori della Fondazione, pianifica e promuove le campagne di raccolta fondi in favore delle attività e dei progetti del Collegio.

 

Direzione tecnica, gestione, sviluppo e sostenibilità patrimonio immobiliare

La Direzione tecnica, gestione, sviluppo e sostenibilità patrimonio immobiliare coordina e controlla le attività di manutenzione ordinaria, dei servizi e delle forniture delle nostre strutture.
Gestisce e promuove gli interventi di innovazione e riqualificazione delle nostre Sezioni e le attività di gestione della sicurezza, sia in ambito safety (salute e sicurezza sui luoghi di lavoro), sia in ambito security (sicurezza fisica di chiunque viva o abbia accesso al Collegio).

 

Amministrazione

L’Ufficio Amministrazione segue la contabilità del Collegio e si occupa dei processi amministrativi e contabili del ciclo attivo e passivo, dei pagamenti e dei versamenti delle imposte.
Redige i bilanci consuntivi e preventivi, controlla e provvede agli adempimenti fiscali dell’Ente.

 

Gestione risorse umane

L’Ufficio Amministrazione cura la gestione del personale, le comunicazioni interne e lo supporta nella corretta applicazione dei Regolamenti aziendali.

 

Segreteria

L’Ufficio Amministrazione svolge le attività di Segreteria della Fondazione e gestisce le riunioni con gli Organi Statutari.

 

Reception

I custodi si occupano dei servizi di front office, presidiano le sezioni e sono il punto di riferimento, insieme alle Direzioni di Sezione, per l’accoglienza e la gestione degli allievi.