Sostieni il Collegio

Insieme per il futuro dei giovani meritevoli

Perché sostenere il Collegio Einaudi

Perché investire nei giovani meritevoli, indipendentemente dalle loro condizioni di partenza, è una potente leva per contribuire a un profondo impatto di crescita e di miglioramento nella dimensione sociale, economica e culturale della società.

Cosa può fare la tua donazione

icona-collegio-rosso

Sostenere il merito, partecipando al fondo per la riduzione delle rette e all’attività istituzionale del Collegio

icon-valore-Merito

Sostenere gli studenti con premi e borse di studio

Come puoi sostenere il Collegio Einaudi

Donazione libera

Con bonifico bancario:
c/c intestato a Collegio Universitario Einaudi
IBAN: IT33 U 03069 09606 100000400439

Lascito

Un lascito testamentario al Collegio è testimonianza della fiducia nei giovani e nel futuro.
E’ una scelta di grande valore, che guarda lontano, e che può offrire grandi opportunità a chi le merita.

Entra a far parte dell’Assemblea del Collegio

Se condividi le finalità del Collegio, puoi diventare un Contributore ed entrare a far parte dell’Assemblea della Fondazione Collegio Universitario Einaudi insieme ai Fondatori Istituzionali.
Sono Contributori del Collegio Einaudi gli Enti, pubblici o privati, e le persone fisiche che sostengono finanziariamente il Collegio per il raggiungimento dei propri scopi statutari, senza vincolare la donazione a specifici progetti. Il contributo minimo annuale, che dà diritto ad entrare nell’Assemblea, è pari a € 2.500.

Scarica il Regolamento Libro dei Contributori
Troverai tutte le info sui criteri e i requisiti per diventare Contributore

Benefici fiscali

Le donazioni effettuate la Collegio da persone fisiche non sono purtroppo al momento detraibili.
I contributi o donazioni liberali da persone giuridiche sono invece fiscalmente deducibili e rientrano nelle previsioni dell’art. 100 comma 2° lettera a) del D.P.R. 22/12/86 n° 917 e successive modificazioni, nel limite del 2% del reddito d’impresa dichiarato.

Aziende

Anche la tua azienda può contribuire alla crescita dei giovani meritevoli, attivando percorsi di Responsabilità Sociale d’Impresa.

Aggiungi valore al tuo business!

Le attività del Collegio

report-collegio-einaudi-2017-19-cover
Annual Report a.a. 2017-2018 e 2018-2019

Il periodo dal 2017 al 2019 è stato molto denso di attività e avvenimenti, il report di questo biennio ripercorre le tappe principali sui fronti di

• Riqualifcazione edilizia delle Sedi
  • Attività per gli studenti tramite la formazione personalizzata
  • Progetto Fundraising

Domande e Risposte

Come posso donare al Collegio?

E’ possibile sostenere il Collegio Einaudi:

con una donazione liberale attraverso un bonifico bancario:
c/c intestato a Collegio Universitario Einaudi
IBAN: IT33 U 03069 09606 100000400439

online partecipando alle nostre campagne di crowdfunding o sul nostro sito

con un dono nel testamento o con una donazione in memoria

Perché donare al Collegio?

Perché è un investimento sul futuro.
Sostenendo l’attività del Collegio e il merito dei suoi studenti, contribuirai alla formazione di giovani donne e uomini desiderosi e capaci di contribuire a un profondo impatto di crescita e di miglioramento nella dimensione sociale, economica e culturale della società.
Donando al Collegio, renderai migliore la futura collettività, di cui anche tu sei parte!

A cosa vengono destinate le donazioni raccolte?

La destinazione delle donazioni è sempre concordata con il donatore attraverso un contatto diretto con lo staff oppure partecipando a specifiche campagne di raccolta fondi.
Le donazioni al Collegio possono essere finalizzate al sostegno di:

1) Premi e borse di studio

2) Fondo per la riduzione delle rette

3) Progetti di riqualificazione edilizia

4) Attività istituzionale e statutaria

Si possono detrarre o dedurre fiscalmente le donazioni fatte al Collegio Einaudi?

Le donazioni provenienti da persone fisiche non sono al momento detraibili.

Vorrei fare testamento a favore del Collegio, cosa devo indicare nel documento?

Nella redazione del testamento, che deve essere scritto a mano o predisposto presso un notaio, è necessario indicare: ‘Lascio il seguente bene al Collegio Universitario Einaudi’ e, se lo si desidera, si può indicare anche una o più destinazioni, tra le seguenti:

1) Premi e borse di studio

2) Fondo per la riduzione delle rette

3) Progetti di riqualificazione edilizia

4) Attività istituzionale e statutaria

In mancanza di una destinazione specifica, sarà il CdA del Collegio ad assegnare i fondi con apposta delibera.

Chi posso contattare per avere informazioni su come sostenere il Collegio?

Puoi contattare Elena Torretta, Responsabile dell’Ufficio Comunicazione e Fundraising del Collegio
al numero fisso: 011 8126853 oppure al cellulare: 328 8797333
o tramite mail a comunicazione@collegioeinaudi.it

Per approfondire insieme o per un colloquio riservato contattaci:

elena-torretta-collegio-einaudi

Elena Torretta Responsabile Ufficio Comunicazione, Fundraising e Relazioni Esterne

3288797333 comunicazione@collegioeinaudi.it