Collegio Einaudi La Fondazione
Collegio Einaudi

Il Collegio Einaudi è una Fondazione privata, senza fini di lucro, che gestisce Collegi di Merito riconosciuti e accreditati dal MUR.
Con le sue cinque residenze il Collegio offre spazi di vita e percorsi di formazione a oltre 850 studentesse e studenti universitari meritevoli.

La nostra Mission

La nostra Mission Valorizziamo il merito e il potenziale di studenti universitari motivati a sviluppare nuove capacità, raggiungere risultati eccellenti e crescere come Persone, Cittadini e Professionisti, offrendo loro un ambiente di studio e di vita stimolante e interdisciplinare e un percorso di formazione personalizzato e trasversale.

I valori in cui crediamo

icon-valore-Centralita-Persona
La Centralità della Persona
Come componente di una comunità in cui maturare conoscenza e consapevolezza di sé, sviluppare la propria personalità e coscienza, rafforzare le capacità di relazione, autonomia e il senso di responsabilità.
icon-valore-Laicita
La Laicità
Come rispetto delle differenze di convinzioni e di orientamento.
icon-valore-Apertura
L’Apertura alla società civile e alle realtà del mondo economico e delle professioni
Per formare cittadini responsabili e contribuire a un significativo impatto di crescita e di miglioramento nella dimensione sociale, culturale ed economica.
icon-valore-Interculturalita
L’Interculturalità
Come apertura alla conoscenza e al confronto tra discipline, saperi, esperienze e provenienze diverse.
icon-valore-Merito
Il Merito
Come garanzia di accesso agli studi universitari e il loro compimento agli studenti capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi economici.
icon-valore-Sostenibilita
La Sostenibilità
Come attenzione all’impatto ambientale delle nostre strutture e come formazione dei nostri studenti e studentesse alle tematiche relative agli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Struttura della Fondazione

Gli Organi, gli amministratori e il team di persone che lavorano per il Collegio.

Lo Statuto della Fondazione

Trasparenza e Qualità

L’impegno del Collegio Einaudi è volto a ricercare e assicurare la trasparenza e la qualità lungo tutti i processi interni ed esterni coinvolti nel proprio sistema e modello organizzativo.

Sostenibilità

Le azioni che la nostra Fondazione attua per la salvaguardia del pianeta e per il raggiungimento degli Obiettivi Sostenibili dell’Agenda 2030.

Le Pubblicazioni

Periodicamente la Fondazione Collegio Einaudi pubblica un report sulle attività realizzate sui diversi fronti per adempiere ai piani istituzionali.

annual report 22-23
Annual Report a.a. 2022-2023

Il periodo dal 2022 al 2023 è stato molto denso di attività e avvenimenti, il report ripercorre le tappe principali su diversi fronti.

I report degli anni passati

I report degli anni passati sono consultabili sulla piattaforma Issuu