Collegio Einaudi La Fondazione
Collegio Einaudi

Il Collegio Einaudi è una Fondazione privata, senza fini di lucro, che gestisce Collegi di Merito riconosciuti e accreditati dal MUR.
Con le sue cinque residenze il Collegio offre spazi di vita e percorsi di formazione a oltre 850 studentesse e studenti universitari meritevoli.

La nostra Mission

La nostra Mission Valorizziamo il merito e il potenziale di studenti universitari motivati a sviluppare nuove capacità, raggiungere risultati eccellenti e crescere come Persone, Cittadini e Professionisti, offrendo loro un ambiente di studio e di vita stimolante e interdisciplinare e un percorso di formazione personalizzato e trasversale.

I valori in cui crediamo

icon-valore-Centralita-Persona
La Centralità della Persona
Come componente di una comunità in cui maturare conoscenza e consapevolezza di sé, sviluppare la propria personalità e coscienza, rafforzare le capacità di relazione, autonomia e il senso di responsabilità.
icon-valore-Laicita
La Laicità
Come rispetto delle differenze di convinzioni e di orientamento.
icon-valore-Apertura
L’Apertura alla società civile e alle realtà del mondo economico e delle professioni
Per formare cittadini responsabili e contribuire a un significativo impatto di crescita e di miglioramento nella dimensione sociale, culturale ed economica.
icon-valore-Interculturalita
L’Interculturalità
Come apertura alla conoscenza e al confronto tra discipline, saperi, esperienze e provenienze diverse.
icon-valore-Merito
Il Merito
Come garanzia di accesso agli studi universitari e il loro compimento agli studenti capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi economici.
icon-valore-Sostenibilita
La Sostenibilità
Come attenzione all’impatto ambientale delle nostre strutture e come formazione dei nostri studenti e studentesse alle tematiche relative agli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Struttura della Fondazione

Gli Organi, gli amministratori e il team di persone che lavorano per il Collegio.

Lo Statuto della Fondazione

Trasparenza e Qualità

L’impegno del Collegio Einaudi è volto a ricercare e assicurare la trasparenza e la qualità lungo tutti i processi interni ed esterni coinvolti nel proprio sistema e modello organizzativo.

Sostenibilità

Le azioni che la nostra Fondazione attua per la salvaguardia del pianeta e per il raggiungimento degli Obiettivi Sostenibili dell’Agenda 2030.

Le Pubblicazioni

Periodicamente la Fondazione Collegio Einaudi pubblica un report sulle attività realizzate sui diversi fronti per adempiere ai piani istituzionali.

report-collegio-einaudi-2017-19-cover
Annual Report a.a. 2017-2018 e 2018-2019

Il periodo dal 2017 al 2019 è stato molto denso di attività e avvenimenti, il report di questo biennio ripercorre le tappe principali sui fronti di

• Riqualificazione edilizia delle Sezioni