Dona un futuro di opportunità

Aiutaci a garantire alle future generazioni di studenti meritevoli che a Torino continuerà ad esserci una Casa per loro.

Da oltre 80 anni il Collegio Einaudi offre opportunità di crescita e formazione a studenti che amano studiare e che si impegnano per raggiungere risultati importanti.

Ma soltanto con il supporto costante dei nostri sostenitori possiamo continuare a dare opportunità a tutti i meritevoli.

Un posto al Collegio è una base sicura per crescere, formarsi e muovere i primi passi verso il proprio progetto di vita, indipendentemente dalle condizioni di partenza!

Sostieni il Collegio Einaudi

io sostengo collegio einaudi logo white scritta

Dona ora

Sostieni l’attività del Collegio e dona opportunità a tutti gli studenti meritevoli
indipendentemente dalle condizioni di partenza.

Quanto vale il tuo dono

01_COLLEGIO_Donazioni_25 euro

Questo è il costo che il Collegio sostiene giornalmente per ciascuno studente.
Con il tuo dono contribuirai all’ospitalità in Collegio di tanti studenti meritevoli a tariffe agevolate.

La membership

Con una donazione a partire da 100 € potrai aderire al nostro Programma Membership “Casa è dove batte il cuore”

donazioni-2024-tiers

“Casa è dove batte il cuore” è pensato per chi desidera essere parte attiva nella vita e nel futuro del Collegio.

Il programma prevede eventi e iniziative dedicati ai nostri donatori, favorendo la creazione di occasioni di contaminazione tra studenti e sostenitori, che, ispirati dai nostri stessi valori, desiderino investire sulle nuove generazioni.

La membership ha durata annuale a partire dalla data della donazione.

E se sei un ex collegiale e scegli una membership, la tua donazione potrà essere associata alla TUA stanza, e sostenere il percorso dello studente che ci vive oggi!
N.B. indicaci nei commenti o nella causale il numero della tua stanza e la Sezione.

Il Collegio, la TUA stanza e tanti studenti aspettano il tuo dono, scegli quello che più ti rappresenta:

Le formule membership

01_COLLEGIO_Donazioni_Merito

Merito e impegno

01_COLLEGIO_Donazioni_Appartenenza

Senso di appartenenza

01_COLLEGIO_Donazioni_Ricordo

Ricordo e riconoscenza

• stampa-ricordo in edizione limitata

01_COLLEGIO_Donazioni_Ponte

Ponte tra generazioni

• stampa-ricordo in edizione limitata
  • ‘Torna in Collegio’: un fine settimana gratuito in una della foresterie del Collegio per due persone

Grandi Donazioni

Se stai pensando di fare una grande donazione e hai bisogno di più informazioni, siamo a tua disposizione per rispondere alle tue domande e costruire insieme un progetto personalizzato che potrà contribuire in maniera significativa alla mission del Collegio.

Chiamaci!

elena-torretta-collegio-einaudi

Elena Torretta Responsabile Ufficio Comunicazione, Fundraising e Relazioni Esterne

3288797333 comunicazione@collegioeinaudi.it

Tra i benefit per le grandi donazioni è prevista la possibilità di intitolare aule e spazi comuni delle diverse sezioni del Collegio con il proprio nome o con quello di una persona cara.

Dona con bonifico

Puoi fare la tua donazione anche su conto corrente intestato a Collegio Universitario Einaudi.

ATTENZIONE: dopo aver fatto la tua donazione, inviaci copia del bonifico con i tuoi dati anagrafici e di recapito a comunicazione@collegioeinaudi.it così potremo ringraziarti personalmente.

c/c intestato a Collegio Universitario Einaudi

IBAN: IT33U 03069 09606 100000400439

Causale:
Donazione Collegio oppure Programma membership

Il Collegio: una casa
per generazioni di studenti meritevoli

Alcune testimonianze

Cosa sosterrà la tua donazione

Il Collegio offre un mondo di opportunità agli studenti che decidono di vivere gli anni universitari a Torino e per farlo, da sempre, dà la possibilità ad ogni collegiale di pagare solo una quota della retta annuale, che viene ridotta a seconda dell’ISEE, grazie al contributo ministeriale e alle donazioni che riceve annualmente.

La retta può essere scontata fino al 70% per la fascia ISEE più bassa.

Un giorno in Collegio costa 25 €.

Lo studente in prima fascia ne paga solo 7,5 €

Questo perché crediamo nel diritto allo studio universitario e nel sostegno al merito.

Per garantire alle nuove generazioni di collegiali queste agevolazioni abbiamo però bisogno anche del sostegno di chi ci conosce e crede nel valore sociale del Collegio, perché il contributo MUR è variabile, ha tempi di erogazione molto lunghi, mentre i collegiali sono in Collegio ogni giorno, ogni anno.

Solo con il supporto costante dei nostri sostenitori possiamo continuare a dare opportunità a tutti i meritevoli, indipendentemente dalle condizioni di partenza!

Le donazioni ricevute tramite la campagna ‘Casa è dove batte il cuore’ saranno assegnate alla copertura della differenza tra il costo della retta e la quota pagata dagli studenti, così da poter continuare a garantire ai collegiali tariffe agevolate e proporzionate al reddito e dare a tutte e tutti le opportunità che meritano.

GRAZIE!

Benefici fiscali

Le donazioni effettuate al Collegio da persone fisiche non sono purtroppo al momento detraibili.

I contributi o donazioni liberali da persone giuridiche sono invece fiscalmente deducibili e rientrano nelle previsioni dell’art. 100 comma 2° lettera a) del D.P.R. 22/12/86 n° 917 e successive modificazioni, nel limite del 2% del reddito d’impresa dichiarato.