Sei appena arrivat* in Collegio?
Ti diamo il nostro benvenuto!
Di seguito troverai un po’ di informazioni utili per iniziare al meglio la tua esperienza collegiale!
SUGGERIMENTO PER TE:
I tuoi punti di riferimento in Collegio
I Community Manager, le Direttrici di Sezione e i Training Design Expert insieme ai colleghi delle reception, sono le figure di principale riferimento per ogni studente e studentessa.
… ma non solo! Ecco le figure studentesche del Collegio di riferimento:
- Delegati di Sezione: ogni anno, due studenti/esse vengono eletti da tutti gli allievi/e della tua Sezione e insieme agli altri delegati/e eletti/e delle altre Sezioni compongono il Consiglio Studentesco.
I delegati a loro volta designano un proprio rappresentante quale componente del Consiglio di Amministrazione della nostra Fondazione (attualmente è Paolo Garbarino della Sezione Valentino).
Puoi rivolgerti ai tuoi delegati quando hai un’idea e vuoi proporre dei miglioramenti e/o integrazioni sulle attività formative, culturali, sportive e ricreative che si svolgono in Collegio. Sarà loro cura raccogliere tutte le segnalazioni degli studenti e riportarle alla Direzione Generale. - Tutor: sono studenti/esse del Collegio che, dopo essere stati selezionati tramite apposito bando, ti daranno supporto durante tutto l’anno accademico per risolvere dubbi legati al tuo PFP, l’accesso alle numerose opportunità e servizi del Collegio (es. bandi, premi di studio, ecc.) e la comprensione delle materie universitarie e dei percorsi di studio.
Sarà il tuo Tutor a mettersi in contatto con te.
Nel caso in cui non fosse presente al tuo arrivo, chiedi i riferimenti alla tua Direttrice/Direttore di Sezione! - Assistente Sistemista: è lo studente/essa del Collegio che dà assistenza in caso di criticità con l’accesso a internet dalla tua camera o dalle postazioni informatiche presenti nelle sale editing.
- Altre collaborazioni studentesche: alcuni studenti/esse supportano alcune funzioni dello staff del Collegio, come l’assistente bibliotecario, il sostituto custode. Li incontrerai durante la tua permanenza e… potrai anche tu diventare in futuro uno di loro!