Welcome

Sei appena arrivat* in Collegio?

Ti diamo il nostro benvenuto!

welcome-nuovi
valentino-cucina-collegio-einaudi-4

Di seguito troverai un po’ di informazioni utili per iniziare al meglio la tua esperienza collegiale!

SUGGERIMENTO PER TE:
icon-tip
Ti suggeriamo di iscriverti a una delle sessioni dell’attività “Welcome on board @ Collegio Einaudi“! Questo percorso formativo infatti è ideale per i nuovi e le nuove arrivate in Collegio, perché fornirà ai partecipanti tutte le informazioni importanti su come vivere all’interno delle residenze, un’infarinatura su quali siano i ruoli all’interno della comunità Einaudi e soprattutto un’occasione per iniziare a costruire e ad ampliare la propria rete di relazioni con altri studenti e studentesse.

I tuoi punti di riferimento in Collegio

team-acu-collegio-einaudi

I Community Manager, le Direttrici di Sezione e i Training Design Expert insieme ai colleghi delle reception, sono le figure di principale riferimento per ogni studente e studentessa.

… ma non solo! Ecco le figure studentesche del Collegio di riferimento:

• Delegati di Sezione: ogni anno, due studenti/esse vengono eletti da tutti gli allievi/e della tua Sezione e insieme agli altri delegati/e eletti/e delle altre Sezioni compongono il Consiglio Studentesco.

I delegati a loro volta designano un proprio rappresentante quale componente del Consiglio di Amministrazione della nostra Fondazione (attualmente è Paolo Garbarino della Sezione Valentino).

Puoi rivolgerti ai tuoi delegati quando hai un’idea e vuoi proporre dei miglioramenti e/o integrazioni sulle attività formative, culturali, sportive e ricreative che si svolgono in Collegio. Sarà loro cura raccogliere tutte le segnalazioni degli studenti e riportarle alla Direzione Generale.
  • Tutor: sono studenti/esse del Collegio che, dopo essere stati selezionati tramite apposito bando, ti daranno supporto durante tutto l’anno accademico per risolvere dubbi legati al tuo PFP, l’accesso alle numerose opportunità e servizi del Collegio (es. bandi, premi di studio, ecc.) e la comprensione delle materie universitarie e dei percorsi di studio.

Sarà il tuo Tutor a mettersi in contatto con te.
    Nel caso in cui non fosse presente al tuo arrivo, chiedi i riferimenti alla tua Direttrice/Direttore di Sezione!
  • Assistente Sistemista: è lo studente/essa del Collegio che dà assistenza in caso di criticità con l’accesso a internet dalla tua camera o dalle postazioni informatiche presenti nelle sale editing.
  • Altre collaborazioni studentesche: alcuni studenti/esse supportano alcune funzioni dello staff del Collegio, come l’assistente bibliotecario, il sostituto custode. Li incontrerai durante la tua permanenza e… potrai anche tu diventare in futuro uno di loro!

Come tenerti aggiornat* sulle news del Collegio

icon-like
Per tenerti sempre aggiornat* sulle novità e sugli eventi del Collegio, segui i canali del Collegio! Ci trovi su Instagram (@collegioeinaudi), Facebook (@collegioeinaudi) e Linkedin Per non perderti le scadenze e tutte le opportunità offerte dal Collegio:
  • leggi la nostra newsletter settimanale! Ti invieremo ogni settimana (tendenzialmente ogni mercoledì) una mail con tutte le info utili (dai corsi con posti disponibili del PFP, all’apertura di bandi e premi, ecc.).La prima newsletter dell’a.a. 2023/24 sarà inviata da metà settembre. Attenzione: se hai un account GMAIL e ti accorgi di non ricevere la nostra newsletter, verifica la sezione “Promozioni“. Se trovi la mail all’interno di quest’area, trascinala nella cartella “Principale” e contrassegnala con un’etichetta o come mail “importante”: così facendo dalle prossime volte la riceverai correttamente nella cartella principale. Se riscontri ulteriori problemi, scrivi a comunicazione@collegioeinaudi.it

Un regalo di benvenuto per te!

gift-icon
Ti daremo presto informazioni sulle modalità di ritiro del tuo Welcome Kit!