icon-WiFi

Internet – Fibra ottica e Wi-Fi

Puoi connettere i tuoi dispositivi dove vuoi in Collegio!

Tutti gli ambienti del Collegio sono coperti dal segnale Internet Wi-Fi a banda larga.

La rete dedicata agli studenti e studentesse del Collegio è denominata CUTRE-TPS

Per accedere alla rete segui questi passaggi:

1. Prendi le credenziali sulla intranet: clicca qui
  2. Qualora il tuo device non apra in automatico la pagina di login, apri il browser e digita www.google.it (o altro sito HTTP ma NON in HTTPS)
  3. Accetta il certificato di sicurezza e/o aggiungi eccezione per arrivare alla pagina di login.
  4. Inserisci le tue credenziali di Active Directory [nome.cognome + password] e inizia a navigare.
  5. E’ possibile collegare più device con la stessa credenziale.

Se hai difficoltà a collegarti alla rete del Collegio, potrai contare sul supporto dell’assistente sistemista di Sezione.

Il progetto “Wi-Fi in camera” è stato sostenuto dalla Fondazione CRT e da 111 donatori privati. A loro il nostro GRAZIE!

Se sei un cittadin* e vuoi usufruire dei servizi gratuiti della nostra Biblioteca, puoi collegarti a Internet tramite la rete CUTRE-GUEST: username e password te le forniranno il nostro personale bibliotecario!