13 Luglio 2022

Progetto AGON | Bando aperto per l’a.a. 2022/23

AGON_LOGO

AGON è un programma di borse di studio nato con l’obiettivo di garantire a giovani atleti e atlete meritevoli, provenienti da tutta Italia e dall’estero, l’accesso ai livelli più alti dell’istruzione accademica praticando sport in una realtà di eccellenza.

Il Centro Universitario Sportivo torinese, in collaborazione con il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino, l’EDISU Piemonte e il Collegio Einaudi, ogni anno mette a disposizione 24 borse di studio, di cui 14 garantiscono agli atleti e alle atlete vitto, alloggio e tasse universitarie gratuiti; a queste 14 ne sono state affiancate altre 10, che garantiscono il pagamento delle tasse universitarie dei giovani talenti che sono risultati idonei.

Tra i brillanti studenti e studentesse del progetto di dual career dell’a.a. 2021/22 c’è anche la nostra studentessa Giulia Iozzia della Sezione Crocetta, studentessa dell’Università di Torino e rugbista.