7 Novembre 2022

Cultural Experience Abroad @ CERN

cern-ginevra-1

La Fondazione Collegio Einaudi porta i propri studenti e studentesse a visitare… il CERN a Ginevra!

La Cultural Experience Abroad è un’opportunità unica per scoprire nuovi luoghi, importanti scenari e creare nuovi legami di amicizia.

L’attività è inserita nell’offerta formativa del Collegio e la partecipazione varrà 8 ore PFP.

Il programma che segue è da intendersi orientativo e non esaustivo.

Orari specifici saranno comunicati un paio di giorni prima ai partecipanti selezionati in base alla graduatoria di accesso.

calendar-1
Day 1: 30 novembre 2022
  • Partenza la mattina presto, con arrivo a Ginevra entro il primo pomeriggio
  • Pranzo al sacco a carico dei partecipanti
  • Visita a diversi siti del complesso degli acceleratori, accompagnati del Prof. Gagliardi, titolare dell’esperimento “Alice”
  • Cena e notte in albergo Hotel Nash Airport: trattamento di mezza pensione incluso nella quota di partecipazione, in camere doppie o multiple
calendar-2
Day 2: 1 dicembre 2022
  • Dopo colazione, visita a diversi siti del complesso degli acceleratori, accompagnati del Prof. Gagliardi, titolare dell’esperimento “Alice”
  • Pranzo autonomo a carico dei partecipanti
  • Nel pomeriggio, partenza per rientro, con arrivo previsto entro la prima serata.

Posti disponibili

I 46 posti disponibili per la Cultural Experience Abroad dell’a.a. 22/23 del I° semestre, sono riservati in proporzione al numero di studenti occupanti ogni Sezione stessa, ovvero distribuiti come segue:

icon-crocetta
12 posti
icon-san-paolo
12 posti
icon-valentino
11 posti
icon-po
11 posti

La quota di partecipazione è pari a 229,00 euro a partecipante.

Ciascuno studente e studentessa riceverà un contributo a copertura dei costi della gita pari a 50 € grazie a fondi della Fondazione Collegio Einaudi destinati – in accordo con il Consiglio Studentesco a.a. 21/22 – a favore della mobilità internazionale.

Pertanto il contributo a carico dello studente/essa è pari a € 179.

Modalità di partecipazione e pagamento

LAST MINUTE: ciascuno student* interessat* è tenuto a compilare entro e non oltre il 18 novembre 2022 alle ore 18:00, al Direttore di Sezione Valentino Antonio Punzo la sua domanda di partecipazione e la contestuale consegna della quota di partecipazione in contanti.

icon-warning
Con il versamento della quota di partecipazione ogni studente/essa accetta il Regolamento della Cultural Experience Abroad 22/23 I semestre.

Rinuncia

A pagamento avvenuto non verranno accettate rinunce, salvo per gravi impedimenti opportunamente giustificati.

La quota versata verrà restituita soltanto nel caso in cui la Direzione trovi un sostituto tra gli iscritti.