Tutoring e Coaching

TUTORING

Il Collegio, in linea con quanto espressamente richiesto dal D.M., offre ai propri studenti un servizio di tutoring.
Personale direttivo e formatori del Collegio sono disponibili ad accogliere richieste di orientamento e di guida presentate dagli studenti via e-mail all’indirizzo orientamento@collegioeinaudi.it, al fine di stimolare gli allievi a scoprire le proprie aspirazioni e trasformarle in obiettivi concreti.
Personale direttivo e formatori del Collegio si avvalgono inoltre della collaborazione di un team di numerosi tutor – almeno uno ogni 30 studenti, selezionati tramite apposito bando tra dottorandi/ricercatori e allievi, equamente distribuiti nelle varie sezioni del Collegio – per guidare gli studenti nella comprensione delle materie universitarie, nel disbrigo delle pratiche relative alla gestione del posto di studio in Collegio e nel corretto perseguimento degli obiettivi posti dal PFP.

COACHING

Sempre nell’ambito del PFP e oltre al servizio di tutoring, il Collegio offre un’attività di coaching personale, tenuto da professionisti di dimostrate competenze, agli allievi che – dopo averne compreso le modalità e le finalità durante un incontro informativo organizzato in Collegio – siano interessati ad approfondire questo percorso.
Le attività di coaching sono integrate – onde venire incontro alle diverse necessità – dai seguenti servizi:
Supporto psicologico, fornito dall’Associazione di volontari Area G e dal servizio di counseling dell’Università degli Studi di Torino
• Mentoring, fornito dall’Associazione Alumni del Collegio.

L’elenco dei coach è disponibile nell'area intranet, dove sono disponibili anche tutte le informazioni di contatto.