Sportello di ascolto

Sportello di ascolto psicologico a cura dell'Associazione di volontari AREA G

I volontari dell’Associazione offrono a 10 studenti del Collegio ogni anno la disponibilità di un percorso di 10 incontri ciascuno di ascolto psicologico, al fine di aiutarli a superare eventuali momenti di difficoltà personale derivanti da un blocco emotivo attraverso la modalità del colloquio clinico, dove si andrà a capire le ragioni del disagio che genera malessere e sofferenza.

I colloqui sono svolti da psicologi-psicoterapeuti di orientamento psicoanalitico e sono gratuiti.

Quando?

Da concordare al momento della richiesta dell'appuntamento

Dove?

Collegio Einaudi, sezione San Paolo, via Bobbio 3

Come prendere un appuntamento?
(SPECIFICARE DI ESSERE UN ALLIEVO DEL COLLEGIO!)
- in qualunque momento con un messaggio in segreteria al num. 011/650.60.61
- il venerdì dalle 9 alle 12 telefonando al num. 346/056.28.49
- con una mail a areagpiemonte@libero.it

Servizio di counselling a cura dell’Università degli Studi di Torino

Grazie alla collaborazione con l'Università degli Studi di Torino, il Collegio Einaudi offre ai propri allievi un servizio di counselling, volto ad offrire una relazione professionale di aiuto agli studenti, che vivono difficoltà personali tali da ostacolare il normale raggiungimento degli obiettivi accademici.
Le psicologhe del servizio counselling sono a disposizione per aiutare gli studenti che presentano problemi riferibili a una scelta di studi non adeguata, rispetto ai loro reali interessi e alle loro motivazioni, e a rivedere eventualmente insieme la scelta effettuata.
Il servizio di counselling è gratuito.

Quando?

Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30

Dove?

Collegio Einaudi, sezione Mole, via delle Rosine 3

Come prendere un appuntamento?

- telefonando al num. 388.1469366
- con una mail a counseling@unito.it