Attività culturali

Il Collegio Einaudi promuove ogni anno accademico numerosi eventi culturali di approfondimento di varie tematiche, rivolti ai collegiali, agli universitari e più in generale al pubblico torinese.
 

Rassegna Letteraria "Ti presento un autore"
Un occasione per avere un contatto diretto con gli scrittori e per appassionarsi al mondo della lettura: incontri periodici con gli autori del nostro panorama letterario.
Tra gli autori invitati: Claudio Magris, Giuseppe Culicchia, Luca Mercalli, Massimo Ottolenghi, Margherita Oggero, Hamid Ziarati, Alessandro Perissinotto, Andrea Bajani, Mureno Burattini, Michele  Lancione, Emanuele Ferragina.
Sede degli appuntamenti letterari è la Biblioteca Centrale della Sezione Po.
Lezioni al Collegio
Ciclo di incontri per approfondire con un esperto in materia temi di scottante attualità.
Tra le tematiche affrontate: La libertà di informazione con Marco Travaglio, Acqua bene comune con Alessandra Quarta, Mediterraneo in fiamme con Edoardo Greppi, La crisi dell'economia mondiale con Vittorio Valli.
Biglietti gratuiti per spettacoli teatrali e concerti
Nel corso dell’anno sono distribuiti presso le due biblioteche del Collegio, a rotazione, abbonamenti alle stagioni teatrali e musicali dei seguenti enti torinesi: Teatro Colosseo, Teatro Regio e Teatro Stabile.          
Un'occasione per conoscere o approfondire opere di prosa e di musica nella cornice degli splendidi teatri della Città di Torino.