Retta e posti gratuiti a.a. 2021/22

La retta annuale è composta da una quota a carico del Collegio e una quota a carico dello studente o studentessa.

Tutti gli allievi e le allieve pagano tariffe agevolate, grazie al contributo ministeriale e alle donazioni di enti e privati.
Il contributo annuale degli studenti è proporzionato in base all’ISEE e risulta inferiore al costo effettivo del posto di studio per tutte le fasce di reddito, al fine di valorizzare il merito e l’impegno dei nostri studenti e studentesse.

Le tariffe sono indicate ogni anno dal Consiglio di Amministrazione del Collegio e riportate nell’iter di Ammissione e di Conferma

retta-22-23

POSTI DI STUDIO GRATUITI
Sono infine numerose le borse di studio per i migliori allievi e allieve, tra cui 4 borse per posti di studio gratuiti, a rimborso del contributo a carico degli studenti, che annualmente sono assegnate ai collegiali con i migliori risultati accademici.

PREMI DI STUDIO
Agli allievi, che raggiungono i migliori risultati accademici di ciascun anno, sono assegnati premi di studio da 2.500, 1.000 o 500 euro, resi possibili grazie alla generosità dei nostri sostenitori.
Leggi di più sui premi di studio

PREMI GHITA & ARMANDO
Il Collegio Einaudi, grazie al contributo economico della Dott.ssa Margherita Di Leo Monte, bandisce benefici a copertura totale del contributo a carico dello studente per il posto di studio in Collegio, a favore di studenti e studentesse meritevoli e in difficoltà economiche.

Scopri tutte le opportunità