8 Novembre 2023

Titolo: DICCI LA TUA! – Inaugurazione dell’Anno Formativo 2023/24

Inaugurazione Anno formativo 202324

L’Inaugurazione dell’Anno Formativo 2023/24 tenutosi sabato 4 novembre, ha coinvolto attivamente gli studenti, che hanno ideato un nuovo format di evento: pensato dagli studenti per gli studenti.

In un’atmosfera di coinvolgimento e apprendimento, diversi speakers hanno preso la parola, offrendo preziosi consigli e approfondimenti riguardo ai Percorsi Formativi Personalizzati (PFP) offerti dal Collegio. Gli interventi hanno fornito ai partecipanti spunti di riflessione e approfondimento sulle modalità di svolgimento dei PFP, arricchendo l’esperienza formativa dei presenti.

L’evento ha visto anche l’esibizione di una delle band musicali del Collegio, aggiungendo un tocco di intrattenimento e coinvolgimento all’ambiente e i successivi momenti di gioco hanno favorito l’interazione tra i partecipanti, creando un’atmosfera di condivisione e aggregazione.
Un altro punto saliente è stato lo swap party organizzato durante l’evento. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di scambiare libri e vestiti, incoraggiando non solo la sostenibilità, ma anche la condivisione all’interno della comunità studentesca.

L’Inaugurazione dell’Anno Formativo 2023/24 ha dimostrato un impegno tangibile degli studenti verso l’arricchimento formativo e il supporto alla comunità, offrendo uno punto di partenza entusiasmante per un anno ricco di collaborazione e iniziative significative.