2 Marzo 2021

Studenti Einaudi selezionati per il progetto MeMo

meritoccum-1.jpg

Il progetto MeMo "Merito e Mobilità Sociale 2.0" è il progetto di mentoring per la valorizzazione e lo sviluppo del merito e della mobilità sociale della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, con l'obiettivo di combattere la dispersione scolastica e valorizzare il potenziale di studenti e studentesse promettenti provenienti da contesti socio-economici fragili e iscritti/e al quarto anno delle scuole secondarie superiori.

La CCUM (Conferenza dei Collegi Universitari di Merito), con la rete dei 52 Collegi di Merito distribuiti sul territorio nazionale – incluso il Collegio Einaudi – è partner del progetto e gli studenti e studentesse dei Collegi Universitari di Merito contribuiranno attivamente allo sviluppo del progetto.

Siamo molto orgogliosi di comunicare che il Collegio Einaudi è il Collegio con il numero maggiore di partecipanti al programma: i nostri allievi/e sono stati infatti selezionati e coinvolti in attività di coaching e mentoring per aiutare gli studenti più giovani, verso il traguardo dell'esame di maturità e dell'ingresso dell'università.