18 Agosto 2022

Settimana del Benessere

post

Dall’8 al 16 ottobre si terrà la Settimana del Benessere, un evento ideato dagli studenti e studentesse del Collegio Einaudi e a loro riservato, per imparare e toccare più da vicino un tema importante quale lo stare bene con sé stessi e con gli altri.

L’evento infatti nasce dalle idee e dalle riflessioni di un gruppo di studenti e studentesse partecipanti all’attività PFP “SDGs Powerhouse” dello scorso anno accademico, con la finalità di sensibilizzare tutta la comunità studentesca Einaudi sul tema del benessere universitario.

Le attività in programma permetteranno di approfondire l’importanza del benessere psichico e fisico, attraverso momenti condivisi e di carattere esperienziale ludico-sportivo.

Attenzione: i posti sono limitati, invitiamo tutti gli studenti e studentesse a iscriversi subito alle attività!

8 ottobre 2022

Einaudi Olympics

einaudi-olympics
Non solo un’attività formativa, ma un’esperienza sportiva a 360°, una giornata di condivisione e aggregazione dedicata al valore dello sport inteso come catalizzatore di potenziale e spirito di squadra.

10 ottobre 2022

Welcome on board @ Collegio Einaudi (Sezione San Paolo)

icon-Sezione-SanPaolo
Un’attività formativa ideale per i nuovi e le nuove arrivate in Collegio, ma non solo! Un’occasione per approfondire i ruoli all’interno della comunità Einaudi e per iniziare a costruire e ad ampliare la propria rete di relazioni con altri studenti e studentesse.

Benessere: il futuro che vorrei

benessere-il-futuro-che-vorrei
Un laboratorio intensivo per sperimentare quanto il benessere di ognuno di noi sia strettamente connesso con le scelte di vita e professionali.

Progetto TOBE special | Present/Future Wellness at Collegio Einaudi

benessere-collegio-einaudi-social-community-theatre-center-torino
 English version

Un’occasione per esplorare, attraverso un laboratorio teatrale, cos’è per noi il benessere, individuale e di gruppo. Un percorso per conoscersi e conoscere gli altri, divertendosi in modo creativo con le esperte di Teatro Sociale e di Comunità del Social Community Theatre Center

11 ottobre 2022

Welcome on board @ Collegio Einaudi (Sezione Crocetta)

icon-Sezione-Crocetta

Benessere, nutrizione e stili di vita

benessere-salute-nutrizione
Alimentazione, movimento, sonno: i 3 ingredienti principali per vivere sano e in maniera equilibrata.  Il percorso formativo approfondirà i tre temi, con evidenze scientifiche a supporto, su come siano fattori basilari per la promozione della salute.

12 ottobre 2022

Welcome on board @ Collegio Einaudi (Sezione Po)

icon-Sezione-Po

Benessere: il futuro che vorrei

benessere-il-futuro-che-vorrei

13 ottobre 2022

Welcome on board @ Collegio Einaudi (Sezione Valentino)

icon-Sezione-Valentino
English version

Progetto TOBE special | Benessere Presente/Futuro al Collegio Einaudi

benessere-collegio-einaudi-social-community-theatre-center-torino

14 ottobre 2022

Food Lab: in cucina con la dietista

cooking
Prendersi cura di sè è un impegno che riguarda molti fronti: curare le proprie passioni, praticare dello sport, alimentare le relazioni sociali, ed anche ciò che scegliamo di mettere quotidianamente sulla nostra tavola!

16 ottobre 2022 NUOVA DATA: 23 ottobre

Einaudi College Party

dancing-people
Festa in discoteca organizzata dal Consiglio Studentesco uscente e dai prossimi candidat* per celebrare il nuovo anno!
Attenzione: l’Einaudi College Party non è un’attività PFP

Per maggiori info: @einaudicollegeparty su Instagram