19 Agosto 2021

La Fondazione Collegio Einaudi è partner del Voxonous Festival

News

La rassegna di musica barocca Voxonus Festival festeggia la sua 10° edizione con un programma itinerante tra Liguria e Piemonte.

Il Voxonus Festival nasce ad Albissola Marina dall’idea di Claudio Gilio, direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica di Savona, e dello specialista Filippo Maria Bressan all’interno del progetto ‘Academia di musici e cantori’. Una realtà stabile, sinfonica, operistica e corale, improntata su musiche e strumenti del Sette-Ottocento.
Nel corso della sua storia Voxonus si è confermato festival di interesse internazionale, ma senza mai perdere la sua impronta glocal.

L’edizione 2021 del Voxonus Festival Barocco vedrà la Fondazione Collegio Einaudi come location di 3 appuntamenti musicali,

con una particolare declinazione volta ad approfondire aspetti didattico-musicali per giovani studenti e studentesse universitari/e.

 
voxonus-2021
 

Tre sono le tappe del tour all’interno della Biblioteca della Fondazione Collegio Einaudi:

  • 8 ottobre 2021 | Concerto conferenza riservato agli studenti e studentesse del Collegio Einaudi (h. 18:00) + Concerto La bibbia della musica (h. 21:15) con Claudio Gilio (viola)
  • 12 novembre 2021 | Concerto conferenza riservato agli studenti e studentesse del Collegio Einaudi (h. 18:00) + Concerto Il Barocco incontra il Folk (h. 21:15) con Voxonous Duo e Percussioni: Maurizio Cadossi (violino), Claudio Gilio (viola), Flavio Spotti (percussioni)
  • 19 novembre 2021 | Concerto conferenza riservato agli studenti e studentesse del Collegio Einaudi (h. 18:00) + Concerto Musica e Cinema. Le ispirazioni della musica del ‘700 nel cinema (h. 21:15) con Claudio Gilio (viola), Luigi Giachino (pianoforte e arrangiamenti)

Segui il Voxonus Festival su Facebook e Instagram