17 Marzo 2023

International Career Fair 2023

ICF Instagram Post

An extraordinary stage for students and company

2 giorni di evento
150 studenti e studentesse

meritevoli provenienti da tutta Europa

L’International Career Fair è un evento di formazione e orientamento al lavoro che si rivolge a studenti prossimi al conseguimento della laurea triennale/magistrale o neolaureati o impegnati in un percorso post-laurea, motivati a confrontarsi con le sfide della ricerca di una prima occupazione!

L’ evento si svolgerà in inglese e riunirà circa 150 studenti pre-selezionati da parte di EUCA con profili principalmente in ambito STEM provenienti dall’Italia e da alcuni paesi Europei i quali avranno l’occasione di incontrare aziende afferenti a diverse industry e di varie dimensioni.

Per gli studenti e studentesse dei Collegi di Merito

first-job

Opportunità

• Ottenere colloqui di lavoro/tirocinio esclusivi con le migliori aziende internazionali.
  • Ricevere career coaching e feedback sulle proprie capacità di ricerca di lavoro da parte di HR e career coach, in modo da poter migliorare le proprie candidature.
  • Partecipare a sessioni dinamiche per conoscere meglio la cultura delle aziende e le carriere future: ottenere informazioni di prima mano sui percorsi di carriera, sulle mansioni quotidiane di un lavoro che state considerando, ecc.
  • Ottenete una certificazione di 18 ore di formazione internazionale per il piano di formazione (PFP) di Collegio!

Per le aziende

aziende-euca

Vantaggi

• Accesso a candidati qualificati: colloqui, incontri e contatti con un gruppo internazionale di studenti europei con un forte background accademico e molte soft skills.
  • Meeting face-to-face: dopo due anni di recruiting online, il ritorno al colloquio in presenza garantirà una migliore interazione con i potenziali giovani dipendenti.
  • Employer branding: partecipare può aumentare l’appeal della vostra azienda, guadagnando visibilità del vostro marchio prima, durante e dopo l’evento.

EucA, (European university college Association) leader europeo nel settore dei servizi per gli studenti, ha già lavorato con successo nel campo dell’Employer Branding con aziende internazionali come: Google, Microsoft, TomTom, WeTransfer, Vodafone e Procter & Gamble.

Tra le aziende presenti per l’edizione 2023: Lavazza, Umana, American Express, Cogne Acciai Speciali e molte altre!