Cosa vuol dire Collegio di Merito?

Il Collegio di Merito è più di una semplice residenza universitaria: offre agli studenti e studentesse universitarie non solo uno spazio per vivere gli anni universitari ma una vera e propria esperienza a 360°: opportunità, incentivi e premi per lo studio, formazione integrativa e trasversale rispetto a quella universitaria e una community vivace e stimolante, volta ad accompagnare il percorso del singolo studente.

Si differenzia dalle residenze universitarie per la gamma di servizi aggiuntivi rispetto a quelli residenziali, inoltre l’accesso è possibile esclusivamente tramite un iter di selezione basato sul merito e sulla motivazione personale.

I Collegi di Merito sono Enti riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’Università e della Ricerca.