Cosa sono i Premi di Studio?

Sono premi che vengono assegnati ai migliori studenti del Collegio in base ai loro risultati accademici.
Gli studenti possono partecipare a un bando che valuta il loro rendimento e assegna premi di 3 diverse entità: ORO (€ 2.500), ARGENTO (€ 1.000), BRONZO (€500). La finalità dei premi è sostenere giovani meritevoli nel loro percorso formativo, al fine di dare un concreto supporto a studenti che investono in una formazione di qualità, impegnandosi al massimo per ottenere risultati di alto livello.
I premi di importo uguale o superiore a € 500, resi possibili grazie a un unico donatore, possono essere intitolati e il donatore, se lo desidera, può conoscere personalmente lo studente assegnatario del premio istituito e seguirlo durante il percorso di studi.
Le donazioni di importo inferiore a € 500 sono sommate ad altre donazioni, al fine di raggiungere l’importo stabilito per le varie tipologie di premi.