Come verrà costruita la graduatoria?

– Se ti iscriverai al 1°anno di un CdL di 1°livello o a ciclo a unico per l’a.a. 2021/22, la graduatoria sarà stilata sulla base della votazione del diploma di maturità. In caso di titolo estero, il Collegio procederà alla conversione del voto di maturità in un punteggio su base 100, in accordo con il sistema di votazione vigente nel sistema scolastico italiano. Nel caso in cui, nel sistema di votazione in vigore nel Paese di origine presso cui è stato conseguito il titolo, non sia prevista votazione per il diploma di maturità, la candidatura sarà inserita in ultima posizione in graduatoria. A parità di voto di maturità prevale il valore ISEE più basso.
– Se ti iscriverai al 1°anno di un CdL magistrale per l’a.a. 2021/22, la graduatoria sarà stilata sulla base della votazione conseguita alla Laurea di 1° livello. In caso di titolo estero, il Collegio procederà alla conversione del voto di laurea in un punteggio su base 110, in accordo con il sistema di votazione vigente nel sistema universitario italiano. Nel caso in cui, nel sistema di votazione in vigore nell’università di origine presso cui è stato conseguito il titolo, non sia prevista votazione per il titolo di laurea, la candidatura sarà inserita in ultima posizione in graduatoria.

In caso di parità, ai fini dell’inserimento in graduatoria, il Collegio considererà la data/ora di presentazione della domanda di ammissione (la candidatura presentata prima avrà una posizione più alta in graduatoria).