Ci sarà qualcuno ad accogliermi al primo ingresso in Collegio?

Troverai tante figure ad accoglierti:
– in reception, i nostri custodi ti consegneranno le chiavi della stanza ed il badge, e ti daranno le informazioni fondamentali per cominciare ad orientarti all’intero della struttura; – i Tutor, ossia studenti ospiti come te del Collegio, ti accompagneranno alla tua stanza, e ti faranno visitare la sezione che ti ospiterà. I Tutor potranno supportarti durante tutto l’anno accademico in merito a:
– il perseguimento degli obiettivi posti dal Piano Formativo Personalizzato
– l’accesso alle numerose opportunità e servizi del Collegio (es. bandi, premi di studio, iniziative culturali, eventi…)
– la comprensione delle materie universitarie e dei percorsi di studio.
– infine, dopo il tuo ingresso in Collegio, incontrerai la Direttrice/il Direttore di Sezione: presente in ognuna delle Sezioni del Collegio, è il punto di riferimento per ciò che riguarda la vita di comunità e le attività formative del PFP.

Inoltre potrai sempre contare sui tuoi Delegati: ogni Sezione ha i propri rappresentanti, detti “Delegati”, che insieme formano il Consiglio Studentesco, il cui compito è quello di proporre, ricevere e valutare proposte di miglioramento e/o integrazione delle attività e servizi che i titolari di posto di studio reputano di interesse, avanzando alla Direzione Generale eventuali richieste al riguardo.