Ensemble e Coro Einaudi

In Collegio vivono ragazzi e ragazze che, oltre a dedicarsi allo studio, coltivano un interesse per la musica, suonando uno strumento o cantando in coro. Proprio da questa passione nell’ a.a. 2011/12 sono nati su iniziativa di alcuni studenti l’Ensemble Einaudi e il Coro Einaudi.

Concerti e Premi

Le due compagini in questi anni si sono esibite in numerosi momenti di musica d’insieme. Si sono consolidate, confrontandosi con i nuovi maestri, con nuove partiture e nuovi spazi, raggiungendo risultanti importanti.

Si sono esibiti a Torino presso la Real Chiesa di San Lorenzo, la Chiesa dei S. Martiri, l’Oratorio di Santa Pelagia, l’Educatorio della Provvidenza, il Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Verdi” di Torino e l’Aula Magna del Politecnico di Torino.

Hanno partecipato al 27° Salone del Libro nell’ambito di ‘La musica come occasione di incontro’ e l’Ensemble ha vinto nel 2016 il terzo Premio alla 28° Eurepean Music Competition, Città di Moncalieri.

Rivivi le emozioni dell’ultimo concerto

14 Giugno 2021 – ore 20:45

Sale musica per tenersi allenati

In ogni Sezione è presente una sala musica dotata di varia strumentazione, in cui gli studenti possono esercitarsi.
Per chi ama il pianoforte il Collegio mette a disposizione due pianoforti acustici, uno presso la Sezione Po, uno presso la Sezione San Paolo.
Presso le Sezioni Valentino e Po nella sala musica è presente anche una batteria digitale e un piano digitale.

ensemble-fiati

Ensemble Einaudi

Ti piace la musica classica? Suonare insieme agli altri ti entusiasma?
Entra a far parte dell’Ensemble Einaudi!

san-paolo-sala-musica-collegio-einaudi-2

Coro Einaudi

Ti piace cantare? Farlo insieme ad altri ti entusiasma?
Entra a far parte del Coro Einaudi!

Scopri di più sull’Ensemble e il Coro

icon-tip

Vuoi saperne di più? Per saperne di più sul nostro Progetto Musica o per entrare a far parte dell’Ensemble o del Coro, contatta il tuo Direttore o Direttrice di Sezione.