Premi Ghita & Armando Per studenti e studentesse in difficoltà economiche

Esiti 15 Novembre 2023

Compila il Form

Oggetto

Il Collegio Einaudi, grazie al contributo economico della Dott.ssa Margherita Di Leo Monte, bandisce benefici a copertura totale o parziale del contributo a carico dello studente per il posto di studio in Collegio.

In particolare, gli studenti iscritti nell’a.a. 2023/24 ad un qualunque corso di studio (laurea di primo livello, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico), vincitori nell’ambito del presente bando, avranno diritto al seguente beneficio:

• rimborso della prima rata del contributo a carico dello studente a.a. 2023/24;
  • esenzione totale della seconda e terza rata del contributo a carico dello studente a.a. 2023/24, per gli studenti appartenenti alle fasce di contribuzione dalla 1° alla 3°;
  • esenzione parziale della seconda e terza rata del contributo a carico dello studente a.a. 2023/24, per gli studenti appartenenti alle fasce di contribuzione superiori alla 3°, fino a un massimo assegnabile pari € 3.113 (corrispondente al contributo a carico dello studente – 3° fascia);
  • esenzione totale o parziale di tutte le rate del contributo a carico dello studente successive all’a.a. 2023/24 fino all’a.a. 2025/26 compreso, e fino al conseguimento della laurea magistrale o magistrale a ciclo unico. (v. punto. 2 e 3 e art. 3).

Gli studenti iscritti nell’a.a. 2023/24 a corsi di III livello (dottorati, scuole di specializzazione, ecc.), vincitori nell’ambito del presente bando, avranno diritto al seguente beneficio:

• rimborso della prima rata a.a. 2023/24;
  • esenzione della seconda e terza a.a. 2023/24;
  • esenzione di tutte le rate del contributo a carico dello studente successive all’a.a. 2023/24 fino all’a.a. 2025/26 compreso, e fino al conseguimento del titolo di III livello.

Studenti e studentesse meritevoli e in difficoltà economiche.

Al fine di essere ammessi al presente bando, i candidati dovranno rispettare i seguenti requisiti di partecipazione:

• essere titolari di un posto di studio presso il Collegio Einaudi nell’a.a. 2023/24;
  • essere regolarmente iscritti presso un Ateneo torinese per l’a.a. 2023/24;
  • non sospendere il posto di studio per l’intero a.a. 2023/24 per progetti di mobilità/tirocinio;
  • non essere titolari di posto di studio a seguito di convenzioni stipulate dal Collegio, la cui retta per l’a.a. 2023/24 sia risultata completamente/parzialmente a carico dell’Ente convenzionato (ad es.: Collegio Carlo Alberto, Scuola di Studi Superiori, INPS ex Enam, ecc.).

Altri Bandi, Premi, Opportunità