18 Dicembre 2025

Lavora con noi| Job opportunity: Accounting Team Associate & General Affairs Coordinator

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WE are hiring

Fondazione Collegio Universitario Einaudi is hiring!

La risorsa, a supporto e diretto riporto del Responsabile dell’Unità Operativa «Amministrazione, Finanza e Controllo, Affari Generali e Assegnazioni», opera all’interno della struttura amministrativa della Fondazione, fornendo supporto operativo alle attività di contabilità di base e affari generali.

Principali attività e responsabilità:

Supporto amministrativo e contabile

  • Supporto nella gestione della contabilità ordinaria di base, in collaborazione con la società esterna incaricata dei processi contabili affidati in outsourcing
  • Cooperazione con il consulente del lavoro per la gestione di collaboratori e professionisti esterni
  • Partecipazione attiva al Competence Center interno a presidio dell’ERP Ad Hoc Infinity Zucchetti
  • Gestione contanti e assegni bancari, versamenti presso istituti bancari
  • Gestione ordini di acquisto e protocollazione per l’Unità Operativa di appartenenza
  • Collaborazione alle attività di rendicontazione e chiusura periodiche
  • Cura dei rapporti amministrativi (pagamenti fornitori, collaboratori e imposte)
  • Archiviazione e organizzazione della documentazione contabile e amministrativa

Affari generali e segreteria amministrativa

  • Gestione e supporto operativo agli organi statutari (CdA e Collegio dei Revisori)
  • Organizzazione e aggiornamento di archivi cartacei e digitali
  • Gestione della corrispondenza e delle comunicazioni operative
  • Gestione delle attività di segreteria e supporto organizzativo

Supporto operativo alla Fondazione

  • Supporto alle esigenze operative dell’organizzazione, in primis alla Presidenza e Direzione Generale
  • Supporto logistico-organizzativo per riunioni
  • Fornitura dati periodica a stakeholders istituzionali
Conoscenze:
  • Buona conoscenza dei principi contabili di base
  • Esperienza nell’utilizzo di software gestionali per la contabilità (la conoscenza del sistema ERP Ad Hoc Infinity Zucchetti è da considerarsi un plus)
  • Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office 365 (incluso l’assistente Copilot)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Requisiti:
  • Diploma di Ragioneria, Laurea (specialistica o vecchio ordinamento), in ambito economico-finanziario o discipline affini
  • Esperienza minima di 7 anni in ruoli analoghi, acquisita preferibilmente in realtà strutturate
  • Affidabilità e riservatezza
  • Precisione e flessibilità
  • Attitudine al problem solving
  • Capacità di Team working
  • Curiosità e volontà di costante apprendimento
  • Motivazione a sentirsi parte integrante di un’organizzazione non profit

Sede di lavoro: Torino, Piemonte