Premi di Studio

Cosa sono i Premi di Studio?

Sono premi che vengono assegnati ai migliori studenti del Collegio in base ai loro risultati accademici. Tutti gli studenti parteciperanno ad un bando che valuterà il loro rendimento e assegnerà premi di 3 diverse entità:  LARGE (€ 2.500), MEDIUM (€1.000), SMALL (€500).

Cosa succede alla mia donazione se è di importo inferiore a quella del premio?

L’importo totale delle donazioni raccolte sarà suddiviso secondo questi criteri: 20% a premi LARGE da € 2.500, 60% a premi MEDIUM  da  € 1.000, 20% a premi SMALL da € 500.

Come faccio a contattarvi se ho bisogno di maggiori informazioni?

Per approfondire insieme o per un colloquio riservato contattaci all'indirizzo: cultura@collegioeinaudi.it
o chiamaci al n. 011 8126853 (chiedi del Direttore o dell'Ufficio Cultura).

Come faccio a donare?

Puoi donare usando uno dei seguenti strumenti:
BONIFICO BANCARIO
c/c intestato a Collegio Universitario di Torino Renato Einaudi
IBAN: IT83 G033 5901 6001 0000 0300 289
BIC BCITITMX

VERSAMENTO TRAMITE BOLLETTINO POSTALE
c/c n. 10827103 intestato a Collegio Universitario di Torino Renato Einaudi - Servizio Tesoreria

ASSEGNO o CONTANTI
presso gli Uffici del Collegio in via Maria Vittoria 39, Torino

DONAZIONE PERIODICA (SEPA) - Scarica il modulo

UN DONO NEL TESTAMENTO
Per info scrivici a: cultura@collegioeinaudi.it
oppure telefonaci al numero 011 8126853
chiedi di Elena Torretta, Ufficio Cultura e Comunicazione.

Cos’è una donazione periodica tramite (SEPA)?

La domiciliazione bancaria è un servizio offerto dalle banche per “automatizzare” qualsiasi tipo di pagamento, ai clienti che possiedono un conto corrente . Tecnicamente il servizio opera secondo la procedura SEPA Direct Debit/Addebito diretto SEPA (ex RID – rapporto interbancario diretto), basata sulla sottoscrizione da parte del debitore di un’autorizzazione (mandato) ad addebitare direttamente sul proprio conto corrente un importo, fisso o variabile, a favore di un creditore (es. Collegio Einaudi).
Scegliere la domiciliazione bancaria significa rilasciare a favore del Collegio Einaudi un’autorizzazione ad addebitare nel proprio conto corrente bancario o postale una somma prefissata a una scadenza prestabilita e ricorrente (una volta al mese, una volta l’anno, ecc.). La domiciliazione è un modo pratico per sostenerci. Per attivarla è sufficiente compilare questo modulo e spedirlo a cultura@collegioeinaudi.it

Perché autorizzare l’addebito diretto SEPA?

Per sostenere il Collegio Einaudi in maniera continuativa e semplice. La donazione tramite SEPA ci permetterà di pianificare al meglio e rendere costante l’erogazione dei Premi di Studio.
Questa forma di donazione ti permette di risparmiare il tempo in coda alla posta o alla banca, azzera i costi di transazione (commissioni bancarie e postali) e ti permette di ricevere (su richiesta) un riepilogo unico delle tue donazioni. Inoltre può essere revocata o modificata in qualsiasi momento.

Si possono detrarre o dedurre fiscalmente le donazioni fatte al Collegio Einaudi?

Il Collegio Einaudi è un ente di diritto privato (non commerciale e senza fini di lucro), che non gode del regime fiscale agevolato riservato ad altri tipi di enti.
Le donazioni provenienti da persone fisiche non sono al momento detraibili.
Se doni Premi di Studio attraverso la tua azienda, associazione o ente puoi invece otterne un beneficio fiscale.
I contributi delle persone giuridiche a favore del Collegio Einaudi sono deducibili fiscalmente e rientrano nelle previsioni dell'art. 100 comma 2° lettera a) del D.P.R. 22/12/86 n° 917 e successive modificazioni, nel limite del 2% del reddito d’impresa dichiarato.