Concerto degli Auguri

Lunedì 9 dicembre 2019 ore 21
Conservatorio Statale “G. Verdi” Torino
INGRESSO LIBERO

Lunedì 9 dicembre 2019, alle ore 21:00, presso il Conservatorio Statale “G. Verdi” di Torino si esibiranno il Coro Collegio Einaudi e l’Ensemble Collegio Einaudi nel “Concerto degli Auguri” a ingresso libero.

La formazione orchestrale e la compagnia vocale sono nate su iniziativa di alcuni studenti del Collegio Einaudi, iscritti al Politecnico o all’Università di Torino, spinti dalla passione per la musica e per il canto, a cui si affiancano allievi del Conservatorio Statale “G. Verdi” di Torino ed ex allievi del Collegio Einaudi.

L'esibizione degli artisti spazierà dalle musiche più classiche ai canti tradizionali natalizi, sotto la direzione del Maestro Francesco Tolli.

Il Concerto degli Auguri sarà inoltre l’occasione per inaugurare ufficialmente l'anno accademico 2019/20 e per ringraziare tutti gli amici del Collegio Einaudi e in particolare coloro che hanno reso possibile l’erogazione di oltre € 56.000 per premi di studio e posti gratuiti, che nella serata saranno consegnati ai migliori allievi del Collegio Einaudi, grazie ai contributi derivanti dal 5x1000 e alle numerose donazioni di privati ed enti.

Sar
à presente Marco Giusta, Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Torino, con rappresentanti del mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale, che hanno contribuito alla realizzazione dei premi di studio e all’attività del Collegio Einaudi.

Durante il concerto sarà inoltre possibile effettuare nuove donazioni per i premi di studio del prossimo anno, che andranno a favore degli studenti del Collegio Einaudi.

ENSEMBLE COLLEGIO EINAUDI E CORO COLLEGIO EINAUDI

L’Ensemble Collegio Einaudi è nato quasi per gioco nel 2012, su iniziativa di un gruppo di allievi del Collegio Universitario Einaudi. Oggi rappresenta un raro esempio di formazione orchestrale universitaria, costituito da giovani musicisti, iscritti al Politecnico o all’Università di Torino, molti dei quali allievi del Collegio Einaudi, a cui si affiancano allievi del Conservatorio di Torino ed ex allievi del Collegio.

Il Coro Collegio Einaudi è una compagnia vocale costituita parallelamente all’Ensemble, anch’essa nata su iniziativa di alcuni studenti del Collegio, spinti dalla passione del far musica insieme attraverso il canto.

Le attività dell’Ensemble e del Coro Collegio Einaudi rientrano nell’offerta formativa del Collegio Universitario Einaudi, nella convinzione che la musica sviluppi abilità, che torneranno utili nella vita adulta e professionale dei nostri allievi, indipendentemente dal percorso professionale che sceglieranno.

Per maggiori informazioni: comunicazione@collegioeinaudi.it

Scarica la locandina dell'evento