Fondi per l'Edilizia Universitaria in Piemonte
27/05/2019
EDILIZIA UNIVERSITARIA IN PIEMONTE:
PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEL IV BANDO EX L. 338/00
Collegio Universitario Einaudi, EDISU Piemonte, Providence House e Università del Piemonte Orientale
potranno ricevere i fondi stanziati dal MIUR e dalla Regione Piemonte

In relazione al Decreto Ministeriale n. 937/2016, che nei prossimi anni finanzierà la riqualificazione, l’ampliamento o la costruzione di residenze universitarie su tutto il territorio nazionale, sono state pubblicate le graduatorie degli enti vincitori del IV bando ex L. 338/00 dedicato all’edilizia universitaria.

Siamo lieti di annunciare che in Piemonte il Collegio Universitario Einaudi, EDISU Piemonte, Providence House e Università del Piemonte Orientale sono risultati tra gli enti potenzialmente beneficiari dei fondi stanziati dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (MIUR) e dalla Regione Piemonte, per la realizzazione di alcuni progetti in cofinanziamento e di altri a seguire su eventuale ridestinazione dei fondi.

La nostra Fondazione – che potrà ricevere un contributo di oltre 5,3 milioni di euro – ha presentato al Ministero due progetti di riqualificazione:
- la Sezione Mole di Via delle Rosine 3 aumenterà il numero di posti alloggio con bagno privato a 148 (+32 rispetto agli attuali, 144 in camera singola e 4 in doppia) e avrà una foresteria e camere per visiting professor;
- la Sezione Crocetta, all’interno dei locali dell’ex mensa universitaria di Corso Lione 24 che verranno convertiti in una residenza universitaria con 41 nuovi posti letto con bagno privato, sale studio, due foresterie, cucina di piano, connettività Wi-Fi e aria condizionata.


Rassegna stampa: