L'Ergonomia e la multidisciplanarietà
07/02/2019
Nell’ambito del ciclo di incontri formativo-culturali organizzati dal Collegio Einaudi di Torino per l’a.a. 2018-19

Conferenza a ingresso libero fino ad esaurimento posti

L’ERGONOMIA E LA MULTIDISCIPLINARIETÀ: UN APPROCCIO ALLA PROGETTAZIONE MATURATO NEL COLLEGIO EINAUDI”

Mentor Talk, in collaborazione con l'Associazione Alumni del Collegio Einaudi

13 febbraio 2019, h. 18:30

Sala Multimediale, Collegio Einaudi – Sezione Crocetta, c.so Lione 24 (Torino)

Relatore: GABRIELLA BISCI
Alumna Collegio Einaudi, Ing. Biomedica, Ergonoma

L’ergonomia è una scienza significativamente multi-disciplinare che richiede competenze in svariati settori con l’obiettivo di rendere ogni sistema che ci circonda adatto all’utente. Progettare una postazione di lavoro, una bicicletta, l’interfaccia grafica di una app diventa allora un lavoro di team che prende avvio da e si chiude sull’utilizzatore finale.

Ogni singolo parametro tecnico nell’ambito della progettazione di qualunque sistema presupponga l’interazione dell’uomo richiede un’attenta valutazione della funzionalità del sistema stesso e dei vincoli fisici, ambientali, antropometrici e cognitivi dell’utente.

Per maggiori informazioni: cultura@collegioeinaudi.it