Orientamento al lavoro

ANNUNCI DI LAVORO per allievi ed ex allievi del Collegio

Qui puoi trovare gli annunci di ricerca pervenuti dalle aziende e inoltrare la tua candidatura a indicando nell’oggetto il nome dell’azienda per cui intendi candidarti.

ACCENTURE
·         Security and Infrastructure Analyst

Chi è interessato può  fare riferimento all'Ex Allievo Simone Bruni per avere maggiori informazioni o per l’invio del CV scrivendo una mail

Piccola azienda, operante da oltre 20 anni nel settore trattamenti superficiali alluminio e titanio per il settore aereonautico

Riservato agli Allievi ed Ex Allievi del Collegio

INGEGNERE CHIMICO O MECCANICO

Scrivici una mail allegando il tuo CV se interessato all'offerta

Azienda a carattere internazionale operante nella produzione di sistemi display e arredi
Riservato agli Allievi ed Ex Allievi del Collegio
·        Coordinatore Ufficio Tecnico

Scrivici una mail allegando il tuo CV se interessato all'offerta

PROGETTO AZIENDE – Incontra le aziende al Collegio Einaudi

Nato con la finalità di creare dei momenti di incontro tra gli studenti del Collegio e alcune delle principali realtà aziendali presenti sul territorio piemontese il progetto aziende ad oggi può contare sulla collaborazione di diversi partners, quali Accenture, Altran, L’Oréal, Manpower, Mckinsey, P&G, Praxi.
Obiettivo comune è sviluppare forme di collaborazione reciproca volte a favorire per gli studenti collegiali una migliore conoscenza del mercato del lavoro e a ottenere un canale privilegiato per opportunità di stage o di assunzione; per le aziende gli incontri in Collegio rappresentano una vetrina per la loro realtà e una via rapida per venire in contatto con futuri neolaureati di talento.
Durante gli incontri vengono trattate tematiche che aiutano gli studenti a prepararsi al meglio ad affrontare l’ingresso nel  mondo del lavoro:

Redazione del Curriculum Vitae

Colloquio di lavoro

Simulazioni del colloquio di selezione

Il processo di selezione

Consulta il calendario per vedere quali conferenze sono in programma.

HELP CV – Il Collegio ti aiuta ad affinare le tue armi!

Stai terminando gli studi e non hai ancora preparato il curriculum? Cerchi uno stage/lavoro ma non sai come candidarti? Vuoi partecipare al prossimo Career Day e non sai come impostare cv e lettera di accompagnamento?
Il Collegio ti offre un servizio di consulenza per imparare a redigere e ad aggiornare il tuo cv in modo autonomo.
Il colloquio è su appuntamento. Per prenotare un incontro invia una mail a

COUNSELING - Un colloquio con un esperto per raggiungere il proprio obiettivo

L’ Università di Torino in convenzione con il Collegio ha attivato un servizio di counseling finalizzato al supporto psicologico degli studenti in difficoltà. Un gruppo di psicologi specializzati riceve su appuntamento gli studenti di ogni facoltà nella Sezione Mole.