Tecniche di comunicazione digitale: Fare informazione sul web
Prof. Silvio Alovisio

DOCENTE Marta Pettolino
DESTINATARI Sono ammessi gli studenti universitari regolarmente iscritti al Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione e del Dams dell'Università degli Studi di Torino che necessitano crediti formativi. Sono ammessi gli studenti di altre Facoltà purché vi siano ancora posti disponibili.
OBIETTIVI

L’informazione oggi ha un panorama sempre più vasto di divulgazione e ogni media offre regole e strumenti differenti.
Il ruolo del giornalista è notevolmente cambiato rispetto a solo qualche anno fa.
L’obietto del corso è formare professionisti in grado di riconoscere tutte le opportunità che il web e i social network offrono e di sfruttare in maniera efficace gli strumenti a disposizione per fare informazione in modo tempestiva e deontologicamente corretta.

L'approccio è operativo e concreto: il laboratorio si svolgerà direttamente in una redazione di una testata giornalistica e gli studenti, dopo un’accurata formazione, potranno muovere i primi passi come articolisti.  Potranno così vivere un’esperienza stimolante e professionale.

DURATA 40 ore
CFU 6 CFU
DATA INIZIO CORSO I semestre
ORARIO DELLE LEZIONI Martedì 14.30-17.30 e Giovedì 10.00-13.00