Tecniche di comunicazione digitale: Grafica animata
Prof. Silvio Alovisio

Realizzare videoinfografiche con Adobe After Effects

DOCENTE Barbara Vaccariello
DESTINATARI Sono ammessi gli studenti universitari regolarmente iscritti al Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Torino che necessitano crediti formativi. Sono ammessi gli studenti di altre Facoltà purché vi siano ancora posti disponibili.
OBIETTIVI

Quello della grafica in movimento, è un campo che sta prendendo sempre più piede in qualunque ambito lavorativo per via della sua fruizione e della sua efficacia comunicativa. Durante il laboratorio incentrato prettamente sull’utilizzo pratico dei software Adobe After Effects e Photoshop si realizzeranno animazioni di brand aziendali, contenuti per video istituzionali e tecnici, animazioni di banner pubblicitari, animazioni testi, slideshow e bumper tv per un approccio sempre più verso il mondo del lavoro e delle sue richieste.

DURATA 40 ore
CFU 5/6
DATA INIZIO CORSO 14 marzo 2016
ORARIO DELLE LEZIONI Lunedì 11.30-14; Mercoledì 14-16.30