Tecniche di comunicazione digitale: Editoria Multimediale
Prof. Silvio Alovisio

Come realizzare infografiche e pubblicità con Adobe Photoshop, Illustrator e Indesign.

DOCENTE Barbara Vaccariello, Silvio Alovisio
DESTINATARI Sono ammessi gli studenti universitari regolarmente iscritti al Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Torino che necessitano crediti formativi. Sono ammessi gli studenti di altre Facoltà purché vi siano ancora posti disponibili.
OBIETTIVI

Il laboratorio, totalmente incentrato sull'approfondimento degli aspetti pratici legati all'uso dei software Adobe Photoshop – Illustrator e Indesign , fornisce le competenze di base necessarie a coloro che vogliono imparare a gestire la fotografia, la grafica e l’impaginazione editoriale. Il laboratorio si divide in una parte teorica legata all’introduzione dei fondamenti e regole principali per comunicare con la grafica e da una parte pratica legata allo sviluppo di un progetto di comunicazione (Linea di comunicazione coordinata, pubblicità, infografica).

DURATA 40 ore
CFU 5/6
DATA INIZIO CORSO II semestre
ORARIO DELLE LEZIONI Mercoledì 15.00 - 17.30 – Giovedì 11.30 - 14.00