Coro e Ensemble Collegio Einaudi

In Collegio vivono ragazzi e ragazze che oltre a dedicarsi allo studio coltivano un interesse per la musica.
Proprio da questa passione nell' a.a. 2011/12 sono nati su iniziativa di alcuni studenti il Coro e l'Ensemble Einaudi.

Le due compagini in questi anni si sono esibite in numerosi momenti di musica d’insieme. Si sono consolidate, confrontandosi con i nuovi maestri, con nuove partiture e nuovi spazi, raggiungendo risultanti importanti.
Si sono esibiti a Torino presso la Real Chiesa di San Lorenzo, la Chiesa dei S. Martiri, l’Oratorio di Santa Pelagia, l’Educatorio della Provvidenza. Hanno partecipato al 27° Salone del Libro nell’ambito di ‘La musica come occasione di incontro’ e l’Ensemble ha vinto nel 2016 il terzo Premio alla 28° Eurepean Music Competition, Città di Moncalieri.

Le nostre proposte musicali sono aperte non solo agli Allievi del Collegio, ma anche a tutti gli altri studenti universitari.

Per chi ama il pianoforte il Collegio mette a disposizione due pianoforti acustici, uno presso la Sezione Mole Antonelliana, uno presso la Sezione San Paolo.
Presso le Sezioni Valentino e Po c'è una sala musica con batteria digitale (in entrambe) e piano digitale (Valentino).

Ensemble Einaudi   Coro Einaudi

Ti piace la musica classica? Suonare insieme agli altri ti entusiasma?
Entra a far parte dell'Ensemble Einaudi!

Regolamento Ensemble Collegio Einaudi

@EnsembleCollegioEinaudi
  Se la tua passione è cantare, il coro del Collegio ti propone un appuntamento settimanale per fare musica insieme con un repertorio ricco e divertente.

Regolamento Coro Collegio Einaudi

@coroeinaudi

Per saperne di più sul nostro Progetto Musica o per entrare  a far parte dell'Ensemble o del Coro, scrivi una mail a musica@collegioeinaudi.it