Attività musicali

In Collegio vivono ragazzi e ragazze che oltre a dedicarsi allo studio coltivano un interesse per la musica. Proprio da questa passione nell' a.a. 2011/12 sono nati su iniziativa di alcuni studenti il Coro e l'Ensemble Einaudi, che vanno ad affiancarsi alle tradizionali rock band del Collegio.

Le nostre proposte musicali sono aperte non solo agli allievi del Collegio, ma anche a tutti gli altri studenti universitari.

Per chi ama il pianoforte il Collegio mette a disposizione due pianoforti acustici, uno presso la Sezione Mole Antonelliana, uno presso la Sezione San Paolo.
Presso le Sezioni Valentino e Po c'è una sala musica con batteria digitale (in entrambe) e piano digitale (Valentino).

Ensemble musicale   Coro   Rock band

Ti piace la musica classica? Suonare insieme agli altri ti entusiasma? Entra a far parte dell'Ensemble Einaudi!

Se la tua passione è cantare, il coro del Collegio ti propone un appuntamento settimanale per fare musica insieme con un repertorio ricco e divertente.

Se invece preferisci la musica rock in Collegio puoi esercitarti nelle nostre sale musica.

Per saperne di più sul nostro Progetto Musica o per entrare  a far parte dell'Ensemble o del Coro, scrivici a musica@collegioeinaudi.it
seguici su Facebook

Biglietti gratuiti
  per spettacoli teatrali e concerti
Nel corso dell’anno sono distribuiti presso le due biblioteche del Collegio, a rotazione, abbonamenti alle stagioni teatrali e musicali dei seguenti enti torinesi: Teatro Colosseo, Teatro Regio e Teatro Stabile.
Un'occasione per conoscere o approfondire opere di prosa e di musica nella cornice degli splendidi teatri della Città di Torino.