Mobilità internazionale

Premi Mobilità internazionale
Grazie ad un lascito intitolato ad Ermanno Borio, ex allievo del Collegio, e alle donazioni derivanti dal 5x1000, sono stati istituiti dei premi per favorire la mobilità internazionale degli studenti del Collegio che partecipano ad iniziative di formazione all'estero.
I contributi sono riservati agli studenti degli Atenei di Torino che si recano all’estero per un periodo di studio o tirocinio nell'ambito di corsi di laurea bi-nazionali, programmi promossi dall'Unione Europea o da realtà non comunitarie.
Il periodo trascorso all'estero deve avere un riconoscimento in termini di crediti nell'ambito del proprio corso di studi frequentato in Italia, anche se ai fini della prova conclusiva.

Consulta il bando per la mobilità internazionale -  anno 2017 NEW!!!

Soggiorni studio all'estero
Annualmente il Collegio offre ai propri migliori studenti numerose borse di studio per soggiorni di perfezionamento linguistico all’estero. In primavera il Collegio bandisce un concorso per l’attribuzione di 26 borse di studio per la frequenza di un corso di lingua all’estero di almeno 2 settimane, il cui importo è destinato alla copertura delle spese di viaggio e di iscrizione ai corsi.

Consulta il bando per soggiorni studio all'estero -  anno 2017 SCADUTO