Eventi dell'Associazione Alumni

Associazione Alumni Eventi Contatti

21 maggio 2016 - Mentor Talk #4 - Celeste Cagnazzo
A tutti noi è capitato di utilizzare almeno una volta nella vita un farmaco, per curare un semplice raffreddore oppure delle malattie più gravi. Ma come si passa dall’idea di un ricercatore al banco della farmacia? Come si valuta se un medicinale è davvero efficace e, soprattutto, non arreca danni alla salute?
Un percorso per scoprire come nascono i farmaci, come vengono testati prima in laboratorio, poi sugli animali e infine sull’uomo. Un Mentor Talk per conoscere meglio la figura professionale che segue il periodo di test sulle persone, il Clinical Research Coordinator, figura relativamente “giovane” nella nostra nazione, ma importante trait d’union tra il paziente e tutte le figure sanitarie con le quali esso si dovrà confrontare nonché il garante dello svolgimento della sperimentazione clinica in accordo alle normative vigenti.

Scarica la locandina         Scarica le slides

3 marzo 2016 - Mentor Talk #3 - Agata Spaziante
Indagare il senso della professione, stimolare un approccio tecnico, critico e plurale alle questioni urbane di oggi, contribuire ad individuare percorsi post-lauream nel settore urbanistico.
Una storia personale e il caso urbano della città di Torino: da capitale del Ducato di Savoia a simbolo dell'innovazione industriale, i Giochi Olimpici invernali di Torino 2006, il campus Luigi Einaudi, la linea 2 della metro e tant'altro, si intrecciano per far emergere concetti e strategie alla base dei complessi processi e progetti oggetto di attività di architetti, urbanisti, restauratori, paesaggisti, designer (e non solo).

Scarica la locandina         Scarica le slides

30 novembre 2015 - Mentor Talk #2 - Antonino Giannone

Un leader deve innanzitutto avere una visione strategica e un'alta formazione e deve sviluppare competenze, capacità, comportamenti e abilità del "Sapere", "Saper Fare", "Saper Essere" e "Saper far Fare". Un leader è colui che riesce a coniugare i valori etici con quelli espliciti dell'azienda e riesce a trasmetterli all'interno e all'esterno della realtà aziendale. Un leader lascia le sue tracce non solo in termini di risultati economici positivi ma soprattutto in termine di relazioni instaurate sia in maniera diretta che indiretta.

26 ottobre 2015 - Mentor Talk #1 - Andrea De Mauro

Un incontro dedicato al Self-branding e per parlare delle opportunità di carriera in P&G e IT Business Challenge 2016.

26 ottobre 2016 - Einaudi Lecture

Presentazione dell’Associazione Alumni presso l’aula Magna dell’Università degli Studi di Torino alla Cavallerizza Reale.

24 ottobre 2015 - 80° del Collegio Einaudi
Durante la serata è stata presentata per la prima volta l’Associazione Alumni a tutti i presenti.

Entra anche tu a farne parte e invita i tuoi amici Einaudini!
Un piccolo gesto per restare insieme.
Iscriviti qui!