Collegio Einaudi: Associazione Alumni

Associazione Alumni Eventi Contatti

Un indice per guidarti nel tuo futuro, una mano per tenere stretti i tuoi legami.

Cari Allievi, ex-Allievi, Alumni,

Il 4 ottobre 2015, grazie all’iniziativa di alcuni Allievi ed ex Allievi, in collaborazione con il Collegio, è rinata l’Associazione Alumni del Collegio Einaudi.

L’Associazione è una opportunità per tutti noi di mantenere e rafforzare il legame con le persone con le quali abbiamo condiviso una parte importante della nostra esperienza di crescita personale e professionale.
Con l’Associazione vogliamo continuare a condividerne valori ed esperienze e allo stesso tempo condividerle con i giovani Allievi che si affacciano per la prima volta all’impegnativo mondo del lavoro.
Se anche Voi vi riconoscete in questi valori ed in questa esperienza Vi aspetto, orgogliosamente, sempre, “Einaudini”

Francesco Laterza
Presidente dell’Associazione Alumni Collegio Einaudi

Scarica lo Statuto dell'Associazione Alumni

ATTIVITÀ E CONVENZIONI: L'OFFERTA ASSOCIATIVA

Mentoring
Il progetto di Mentoring è nato per consolidare i rapporti tra gli Alumni iscritti all’associazione e gli attuali allievi del Collegio attraverso momenti di formazione uno a uno, pensati appositamente per consigliare e guidare le nuove generazioni che stanno affrontando importanti scelte educative e professionali.
Ad ogni alumno-mentor sarà quindi associato un allievo con lo stesso curriculum accademico e interessato a percorrere lo stesso iter formativo e/o lavorativo. Il mentor svolgerà quindi la funzione di guida e coach per lo studente.

Mentor Talk
I Mentor Talk, organizzati con il patrocinio del Collegio, sono nati per creare dei momenti di formazione, sono incontri durante i quali un alumno racconta la sua professione o dei particolari aspetti del suo lavoro e della sua carriera. Tutte le proposte sono pensate per essere interdisciplinari e fruibili da un pubblico con interessi e percorsi accademici differenti, come quello degli alunni e degli alumni del Collegio.

Attività organizzate direttamente o in collaborazione con il Collegio Einaudi
Durante l’anno sono diverse le iniziative che l’Associazione Alumni organizza in autonomia oppure in collaborazione con il Collegio stesso.

Altre convenzioni
Gli alumni in regola con l’iscrizione all’Associazione hanno diritto ad accedere con tariffe agevolate ad alcuni dei corsi organizzati dal Collegio (es. Corsi di lingua, corso di primo soccorso, corsi di formazione…), che verranno man mano comunicati ai soci. Hanno inoltre accesso alle sessioni di AIEA, organizzate periodicamente presso la sezione Crocetta del Collegio.

Gli studenti, che hanno appena lasciato il Collegio, hanno diritto per il primo anno ad associarsi gratuitamente all’Associazione Alumni. La prima quota della loro tessera sarà infatti a carico del Collegio stesso.

Entra anche tu a farne parte e invita i tuoi amici Einaudini!
Un piccolo gesto per restare insieme.
Iscriviti qui!